Chi siamo
BTREES è la nostra agenzia di comunicazione digitale con quattro sedi e oltre trenta persone.
È la nostra casa. L’ambiente che abbiamo scelto di abitare.
È nato tutto da una start-up e adesso facciamo parte di Gruppo Ebano.
Il resto è crescita naturale.
BTREES cresce rigogliosa. Per il terzo anno di fila il fatturato è a +50%, come certifica il riconoscimento della Fondazione Michelin Sviluppo. È una crescita che ha nell’innovazione e nella collaborazione la sua sostanza generativa: nasce così – in collaborazione con Sellalab – BIDIGITAL. È la nuova fiera dell’innovazione digitale che, a partire dalla prima edizione del 2018, riunisce esperti e appassionati intorno ai temi della comunicazione del futuro.
BTREES trova una nuova casa. Mentre l’ufficio di Biella è ben avviato, su Torino BTREES si trasferisce da uno spazio di coworking a uno dei palazzi più belli di tutto il capoluogo sabaudo. Nel 2019 apre le porte la sede in via Conte Giambattista Bogino 9, presso il palazzo Graneri della Roccia: sede seicentesca del Circolo degli Artisti e oggi del Circolo dei Lettori di Torino.
BTREES si consolida su tutto il territorio nazionale. La crescita economica è certificata dal Premio Industria Felix, l’Alta Onorificenza di Bilancio riservata alle migliori Start-up innovative. È un’espansione che suggerisce l’ingresso di nuove persone e nuove competenze e di un nuovo territorio di crescita: nel 2021 apre la nuova sede di Reggio Emilia. Il risultato dell’evoluzione dell’agenzia si riflette sui progetti, sui clienti, sulla creatività: nel 2022 BTREES sale sul podio durante le premiazioni di L’Italia che comunica.
La crescita di BTREES è naturale, organica, in stretta sinergia con l’ambiente, il territorio, le persone. È un posto luminoso, florido di idee e sensibilità. Un’attenzione che diventa abitudine, riconosciuta dall’attestato di società Benefit e dalla candidatura come B-CORP. La stabilità dell’azienda si consolida con l’incremento del capitale sociale a 100.000€.
Team
Siamo un gruppo di professionistə che lavorano insieme per dare vita ai contenuti di domani.
Crediamo che la comunicazione – quella di ampio respiro – possa migliorare le cose, dai piccoli dettagli alle grandi questioni.
Le nostre
radici
Abbiamo un approccio fluido alla realtà. Ma ci piace pensare che in un territorio sotterraneo siamo collegati da qualcosa di molto solido: i valori condivisi.
In otto tavole – illustrate da Luigi Leuce – abbiamo raccolto i punti fondamentali, le nostre regole della casa. Un posto sicuro in cui tornare.
Quando parliamo di casa abbiamo in mente un’idea ben precisa: un ambiente di lavoro attento al territorio, alle persone, all’equità. Vogliamo che BTREES sia un posto in cui è bello abitare: ce ne prendiamo cura.
Nell’autunno del 2023 siamo diventati ufficialmente Società Benefit!