Servizi
Obiettivi
- Brand Positioning
- Brand Awareness
Attività
- Strategia di campagna
- Concept e proposta creativa
- Declinazione online e offline
Brief
Fondazione ANT porta cure e assistenza sanitaria a casa delle persone malate di tumore grazie a équipe di medici, infermieri e psicologi, da oltre 45 anni. A inizio 2024 ci ha commissionato l’ideazione di una campagna di comunicazione focalizzata sulla donazione del 5×1000.
Riproduci video su Sfondo verde, testo bianco: "Fondazione ANT Franco Pannuti" in alto, "Dona il tuo 5X1000" in basso.
Our Work
Per il concept di campagna siamo partiti da un insight fortissimo: il saluto che il fondatore di ANT, l’oncologo Franco Pannuti, era solito rivolgere a collaboratori, pazienti e donatori: «Ti voglio bene!».
Abbiamo reinterpretato e declinato questo saluto in un visual in cui testo e immagine si completano: I LOVE (ma anche hug, need, feel, touch…) YOU”.
Usando le stesse parole del suo fondatore, abbiamo espresso quello che fa ANT, ovvero rispondere alla malattia con amore. In questo modo i gesti di cura di medici, infermieri e psicologi si trasformano in gesti d’amore che mettono al centro il paziente e il suo nucleo familiare.
discover